public/

Noci Estate 2017: presentato il programma

Lo scorso 7 luglio, presso la sede della Pro Loco, si è tenuta la conferenza di presentazione del programma Noci Estate 2017. Un programma ricco di eventi che, come ha sostenuto il sindaco Domenico Nisi: "Accontenta i gusti di tutti i cittadini". La conferenza, moderata da Alessandra Neglia (staff comunicazione del sindaco), ha visto gli interventi oltre che dello stesso Nisi anche degli assessori Lorita Tinelli e Natale Conforti. 

"Luoghi, tradizioni e persone", lo slogan scelto per il calendario eventi, rappresenta l'essenza del progetto. Gli eventi saranno dislocati un po' in tutto il paese ma anche in masserie, piazze del Centro Storico e anche in via Cesare Battisti  (presso le scale della stazione), proprio per rendere fruibili vari luoghi. Un programma variegato, appunto, che vede mostre, spettacoli di danza e i ritorni del Festival Internazionale del Folklore e di Taglia Corto, organizzato dall'associazione Agricultura. Da segnalare, il 17 agosto, il concerto di Edoardo Vianello all'interno della Festa dell'Emigrante. Si prospetta dunque un'estate all'insegna della cultura, della musica e della tradizione. 

Quasi al termine della conferenza stampa, Giovanni Locardo (presidente dell'associazione "Il Talento Nasce al sud") è intervenuto per chiedere al sindaco informazioni dettagliate sui costi di alcuni eventi, dando vita così ad un acceso botta e risposta. 

 

Info notizia

Altre di comunità

29 maggio 2024

Trattamenti obbligatori contro la Xylella entro il 10 Giugno

28 maggio 2024

Firmato il Protocollo d’Intesa per "Zoccoli di Pietra"

27 maggio 2024

Liberi di amare, Noci celebra la giornata per i diritti LGBTQ+

Commenta questa notizia